Un gatto è diventato ignaro protagonista di una piccola disavventura postale, condivisa sui social network e, per questo, immediatamente diventata virale. Il tutto accade per la trascrizione su un pacco del nome del felino anziché quello dei proprietari, sebbene l’indirizzo fosse corretto e il mittente ne avesse confermato l’inoltro. Ma, a quanto sembra, pare che in un primo momento gli addetti al servizio postale si siano rifiutati di consegnarlo. Succede a Londra, in Inghilterra, per un’incomprensione finalmente risolta.

L’intera vicenda è stata resa nota sul social network Facebook, dove la proprietaria del gatto Ted ha raccontato, anche con un certo stupore, l’inghippo incontrato con le poste britanniche. Dalle ricostruzioni, pare che la madre di Brittany Maher-Kirk abbia deciso di spedire alla figlia un calendario dell’Avvento, indirizzato però al micio di casa. Al momento della prima consegna gli addetti non hanno trovato nessuno in casa e, giunto il momento di concordare una seconda consegna, i dipendenti delle poste si sarebbero rifiutati di cedere la spedizione.

Mia madre ha spedito al gatto un calendario dell’avvento. Sfortunatamente, abbiamo mancato la prima consegna e l’ufficio postale ora non vuole consegnarmelo poiché il gatto non ha un documento di identità. Ho dovuto chiamare l’ufficio centrale delle poste e spiegare come mia madre abbia spedito un calendario, indirizzato al gatto, e quindi come l’animale non possa passare all’ufficio a ritirarlo né prestarmi il suo documento di identità affinché possa farlo io…

Stando a quanto si apprende dalle fonti estere, la premura dell’ufficio postale appare più che lecita: non corrispondendo il destinatario a una persona, chiunque si potrebbe presentare allo sportello pretendendo il ritiro del pacco. Fortunatamente, però, la situazione si è risolta nel migliore dei modi: la proprietaria ha potuto mettere mano sul dono indirizzato al suo gatto, per una vicenda conclusa con ironia e qualche risata anche da parte degli addetti postali.

So my mum posted the cat an advent calendar. Unfortunately, we missed the delivery and the post office won't give it me...

Posted by Brittany Maher-Kirk on Saturday, December 5, 2015

9 dicembre 2015
Fonte:
UPI
Lascia un commento