Non è una novità: anche agli animali domestici può piacere l’ascolto dei più svariati generi di musica. Cani e gatti, infatti, esprimono preferenze specifiche nei confronti delle composizioni sonore, tanto che di recente sono stati lanciati i più svariati progetti per proporre musica che non solo ne solletichi l’orecchio, ma anche che permetta loro di raggiungere il massimo del relax. Per un simpatico cane, però, l’arte sonora si è ben presto trasformata in un talento: cantare come Andrea Bocelli.

Il video è divenuto virale nelle ultime ore e, tra una condivisione e l’altra su Facebook e Twitter, vede per protagonista un grande cane di razza Golden Retriever. Non appena sente le prime note del suo brano preferito di Andrea Bocelli, questo simpatico quadrupede si lancia in un irresistibile canto, fatto di acuti ululati scanditi a tempo di musica.

=> Scopri la musica per gatti


Oscar, questo il nome del talentuoso cane, vive negli Stati Uniti e il filmato è stato girato dal suo proprietario, Michael Baker. Quest’ultimo, pronto al pianoforte, accenna una delle note di “The Prayer” di Andrea Bocelli, il brano evidentemente favorito dal Golden Retriever. E l’animale, senza indugio alcuno, incomincia a intonarne la melodia a suon di ritmici ululati. Di seguito, il tanto condiviso filmato sulle piattaforme social.

11 ottobre 2016
Lascia un commento