È un’amicizia davvero insolita, nonché molto commovente, quella che si è improvvisamente venuta a creare tra un grande orso polare e un piccolo cagnolino. È quanto avviene in Canada, dove un plantigrade dal manto bianco è stato ripreso mentre, con il massimo della curiosità, coccola l’amico scodinzolante. Il filmato, apparso sulla piattaforma YouTube, è immediatamente divenuto virale.

Il tutto è accaduto in quel di di Churchill, quando una guida turistica si è imbattuta nella singolare scena. Davide De Meulles stava conducendo un paio di turisti in un tour alla scoperta degli orsi polari e, all’improvviso, hanno notato un esemplare in compagnia di un cane. L’orso, per nulla aggressivo, è quindi stato immortalato mentre accarezzava il quadrupede aiutandosi con le zampe anteriori.

=> Scopri l’orso polare del centro commerciale


Non avevo idea di quello che sarebbe successo, ma ha cominciato a coccolare il cane, come se fosse un amico. Ho quindi registrato un video.

Non capita di rado, in realtà, che gli orsi riescano a stringere rapporti significati e simbiotici con i cani. Eppure, questa è la prima volta che un esemplare viene ripreso in un atto così insolito, e decisamente molto umano. Il filmato, proposto qui di seguito, è diventato virale su tutte le piattaforme social, così come già anticipato.

18 novembre 2016
Fonte:
UPI
Immagini:
Lascia un commento