La bellissima voce di Ornella Vanoni è stata spezzata dal dolore e dal pianto, dato dall’improvvisa perdita dell’amata cagnolina. La quadrupede di nome Why, di razza Barboncino, è deceduta all’improvviso per una assolto da parte di un cane più grande. A testimoniare l’accaduto è stata la stessa cantante che, attraverso i profili social, ha condiviso con i suoi fan l’incredibile perdita. La piccola era parte attiva dell’esistenza di Vanoni, tanto da seguirla ovunque, anche durante i programmi televisivi. L’improvvisa dipartita ha straziato il cuore della donna, distrutta dal repentino addio.

Secondo le sue parole, la piccola quadrupede, probabilmente attaccata da un esemplare di formato superiore, si è spaventata a morte, tanto da provocarle un attacco di cuore. Why è così spirata tra le braccia di Ornella Vanoni, gettando nel dolore la cantante. La cagnolina era considerata come una figlia, l’amore che la cantante nutriva per lei era forte e molto intenso. La sua era una presenza tangibile, fatta di quotidianità, abitudini e routine. I fan si sono subito stretti intorno alla cantante testimoniando la loro vicinanza e il grande affetto. Comprendendo così l’incredibile sofferenza della donna.

=> Scopri il Barboncino Nano


Ma per alleviare la solitudine e l’idea di rientrare una casa vuota, un’amica della cantante ha voluto farle una bellissima sorpresa, affidandole una nuova cucciola da curare. La piccola, sempre di razza Barboncino, ha il manto nero e ha solo tre mesi. La presenza giocosa della cucciola riesce a distrarre Vanoni dall’assenza tangibile di Why, permettendole di riportare alla memoria solo i momenti più belli.

=> Scopri il Barboncino abbandonato


Il nome da pedigree della cucciola è Lorelay, ma la cantante l’ha ribattezzata Ondina, riportando alla memoria il mito tedesco della sirena che viveva nel fiume Reno. La voce era così soave e catalizzante tanto da convincere i marinai a gettarsi in acqua pur di raggiungerla. E così, in onore della sirena, la nuova cagnolina è stata ribattezzata proprio con il nome di Ondina. Una vicinanza giocosa che strapperà la cantante al suo dolore e al pianto.

11 maggio 2017
Fonte:
Lascia un commento