Sono stati momenti di puro panico, quelli vissuti da un sommozzatore norvegese. Immerso nelle acque del mare di Barents, parte del Mar Glaciale Artico, l’uomo è stato avvicinato da una grande orca. Dotato di videocamera e pronto a immortalare l’evento, l’esperto di immersioni ha però corso un grande rischio: l’orca, forse scambiandolo per un ghiotto boccone, ha infatti tentato di inghiottirlo.

La singolare testimonianza in video è stata pubblicata sulla piattaforma YouTube dallo stesso appassionato di immersioni, Patrick Dykstra. Durante un’immersione nelle acque gelate a ridosso con l’artico, infatti, un’orca si è improvvisamente avvicinata all’uomo e, spalancate le fauci, ha tentato di ingoiarlo.

=> Scopri l’orca che saluta i sommozzatori


L’uomo è riuscito a salvarsi all’ultimo istante, allontanandosi quel tanto che è bastato per evitare il grande esemplare marino. Un momento a dir poco spaventoso, sottolineato anche da un urlo emesso dallo stesso sommozzatore e riportato in video. Fortunatamente, dopo il primo tentativo, l’orca ha deciso di allontanarsi spontaneamente.

Come lecito attendersi in questi casi, il filmato è divenuto immediatamente virale sulle piattaforme social, in particolare su Twitter e Facebook, dove ha collezionato un gran numero di apprezzamenti e condivisioni. Di seguito, il tanto commentato video:

17 novembre 2016
Fonte:
UPI
Lascia un commento