Non deve essere stato un incontro fra i più piacevoli, quello fra una foca e una maestosa orca. È quanto dimostra un breve filmato divenuto virale nelle ultime ore sui social network, condiviso migliaia di volte dagli utenti di Facebook e Twitter. A largo nell’oceano, infatti, la grande orca ha scaraventato una povera foca a ben 30 metri d’altezza.

Il filmato, inizialmente realizzato da Roll.Focus Production e poi condiviso sui social, mostra una maestosa orca pronta a riemergere in superficie dalle acque dell’oceano. Dopo aver effettuato un piccolo balzo, tuttavia, il percorso del grande mammifero marino si è inavvertitamente scontrato con quello di una piccola foca, con effetti inediti e divertenti. Almeno per lo spettatore, mentre per l’indifeso animale l’esperienza non deve essere stata fra le più piacevoli.

Così come si nota dalla registrazione, infatti, con un colpo di coda l’orca intercetta la foca, quel tanto da lanciarla vigorosamente in aria, per un volo di circa 30 metri. Quanto basta per farla volteggiare pericolosamente più volte, quindi, per farla cadere d’impatto sulla superficie dell’oceano. Così come già accennato, il filmato è immediatamente divenuto virale sui social, dove in molti – dato anche il clima Olimpico di questi giorni – si sono simpaticamente chiesti se il mammifero marino non avesse battuto qualche record nella disciplina del lancio del peso.

3 agosto 2016
Fonte:
Lascia un commento