È il vincitore di Sanremo Francesco Gabbani il testimonial ufficiale dell’Ora della Terra 2017. Il cantautore carrarese ha registrato per il WWF un video nel quale invita tutti a partecipare, sabato 25 marzo, all’evento organizzato dall’associazione ambientalista per sensibilizzare la popolazione mondiale verso la lotta ai cambiamenti climatici.

=> Ora della Terra: scopri come risparmiare in casa tutto l’anno

 

Il video registrato da Francesco Gabbani si apre e si chiude con le note della sua ormai celebre Occidentali’s Karma. Nel mezzo il cantautore invita a partecipare all’Earth Hour 2017 spegnendo per sessanta minuti le luci, un gesto simbolico per testimoniare la propria volontà di fermare il riscaldamento globale ed evitare che la “Scimmia nuda” citata nel pezzo vincitore del Festival finisca con l’estinguere se stessa.

La Scimmia nuda è corrispondente alla stessa razza umana, così come inteso nell’omonimo saggio pubblicato nel 1967 dall’etologo inglese Desmond Morris, che con i suoi comportamenti irresponsabili sta mettendo a rischio il Pianeta e la sua stessa esistenza.

L’appuntamento mondiale con l’Ora della Terra 2017 è fissato per le 20:30 (ora locale) di sabato 25 marzo, con lo spegnimento già programmato di alcuni dei più importanti monumenti conosciuti come il Colosseo a Roma, l’Opera House a Sydney e la Torre Eiffel a Parigi.

21 marzo 2017
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento