Opel Ampera è l’elettrica più venduta in Europa

Dopo i riconoscimenti ricevuti dalla stampa specializzata, tra cui quello di Auto dell’Anno 2012, e gli apprezzamenti di molti addetti ai lavori, la Opel Ampera continua a fare incetta di successi e a regalare soddisfazioni alla casa tedesca pure sul mercato, dove la berlina elettrica ad autonomia estesa si conferma la vettura più venduta nella propria categoria.

>> Leggi le caratteristiche dell’Opel Ampera

Secondo quanto comunicato da Opel, infatti, la Ampera è al vertice della propria categoria in Europa alla voce “vendite” nel periodo compreso tra gennaio e ottobre 2012, il tutto a fronte di una domanda che, per le auto elettriche, si sta confermando inferiore alle stime che i costruttori avevano fatto alcuni mesi fa.

I dati aggiornati indicano per la Opel Ampera una quota di mercato di oltre il 21% nel segmento delle vetture elettriche in Europa, come spiegato da Alfred E. Rieck, Vice Presidente Opel Vendite, Marketing e Post-Vendita:

Ampera è ancora leader del mercato delle vetture elettriche in Europa. Considerando che la domanda di auto elettriche è minore rispetto alle previsioni originarie di analisti e costruttori, siamo estremamente compiaciuti nel vedere il consolidamento della nostra posizione di leadership nel mercato.

A favorire il successo europeo della Opel Ampera è stata l’ottima accoglienza ricevuta dal modello in alcuni mercati in particolare, come ad esempio nei Paesi Bassi, dove la berlina elettrica di Russelsheim è arrivata al 66%, in Svizzera, dove detiene il 31% del suo segmento, in Belgio, paese in cui il modello ha raggiunto il 22%, e sul mercato tedesco, in cui si conferma prima con una quota del 28%. I buoni risultati per la Ampera si confermano sulla base flotte della vettura elettrica, che in soli sei mesi, da marzo a ottobre, è passata da 700 a quasi 2.000.

12 dicembre 2012
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento