La bicicletta per 007 urbani? Certamente la One-77, un gioiellino realizzato da Aston Martin in collaborazione con Factor Bikes. Si tratta di una bicicletta dal design ricercato, con una struttura in fibra di carbonio che la rende molto leggera e al contempo resistente. La One-77 è dotata inoltre di un vero e proprio computer di bordo, con tanto di display touch che fornisce dati in tempo reale sull’energia spesa per pedalare, i chilometri percorsi e moltissime altre informazioni. In totale il computer è in grado di compiere ben 100 misurazioni.

Grazie al Bluetooth inoltre tutti i dati immagazzinati nel computer di bordo possono essere facilmente trasferiti verso uno smartphone on un altro dispositivo. Completano la dotazione tecnologia delle luci a LED, freni idraulici e un un cambio Shimano Dura-Ace 7970 Di2 STI a 20 marce.

Tanta tecnologia e design purtroppo si pagano a caro prezzo, la One-77 di Aston Martin costa la bellezza di 39.000 dollari, 31.000 euro al cambio attuale. Ogni esemplare acquistato viene ingegnerizzato in base alle esigenze dei clienti, dunque ogni modello che arriverà su strada avrà delle differenze dagli altri. Al momento sono stati ordinati solo quattro esemplari da Australia, Giappone e Brasile.

La bicicletta è acquistabile in 7 colorazioni differenti e tutte le specifiche tecniche sono elencate in dettaglio sul sito di Factor Bikes da cui è possibile anche richiedere un preventivo su misura.

8 agosto 2012
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento