Importantissimo come rimedio naturale l’olio di Argan è utilissimo per il benessere del corpo, dei capelli, delle unghie, ma anche del viso. Viste le sue indiscutibili proprietà garantisce ottimi benefici al cuoio capelluto e al capello, rigenerandolo, nutrendolo e proteggendolo dagli agenti atmosferici.

L’olio di Argan è il risultato finale della lavorazione dei noccioli dell’Argania Spinosa è frutto della cultura Berbera, che da sempre lo utilizza per la cura e la bellezza. Per il benessere dell’epidermide del volto è facilmente reperibile in versione crema, maschera, come ingrediente base per cosmetici e prodotti di bellezza, ma principalmente come olio puro.

Indicato per le pelli secche, disidratate, screpolate dal tempo e dagli agenti atmosferici, l’olio di Argan è utilissimo come elisir antiage. Conosciuto anche come oro del deserto è ambitissimo come rimedio naturale per conservare la pelle tonica, elastica, vitale e fresca.

Applicato sulla cute del viso e del collo favorisce la produzione di collagene, proteina necessaria per mantenere tonici e sodi i tessuti della cute. Inoltre aiuta a ricostituire il film idrolipidico cutaneo, nutrendo il viso e prevenendo le rughe.

Come utilizzare l’olio di Argan

Grazie all’alto contenuto di vitamina A ed E, acidi grassi e antiossidanti risulta molto utile per diminuire gli effetti della psoriasi e della couperose, garantendo al contempo una protezione contro i raggi UV dannosi per la pelle.

Nonostante sia un olio molto ricco non unge e non rende grassa la cute, ma si consiglia l’utilizzo prima di andare a letto così da favorire il rilascio lento e l’assorbimento completo. Per sfruttare al meglio le sue proprietà versate qualche goccia sul palmo della mano qui stendete sul viso, massaggiandolo verso l’alto per contrastare l’effetto gravitazionale. Distendete il più possibile la pelle massaggiandola con delicatezza, l’olio verrà assorbito molto rapidamente senza ungere.

Grazie alla sua azione può fungere da cicatrizzante regolando anche la formazione del sebo, oltre che da idratante per le labbra. Due gocce da stendere con piccoli massaggi aiuteranno a eliminare screpolature e piccoli taglietti, se unito a poco zucchero favorirà uno scrub naturale.

Per affrontare la giornata con freschezza mescolate due gocce di olio di Argan alla crema per il viso, quindi stendete e massaggiate con leggeri movimenti circolari. Idratate anche la pelle del collo per mantenere inalterata la sua tonicità ed elasticità.

22 novembre 2013
Fonte:
I vostri commenti
Anna Cucci, mercoledì 7 maggio 2014 alle18:10 ha scritto: rispondi »

Vorrei sapere se anche le lampadine a Led sono pericolose. Grazie Anna

Laura , venerdì 2 maggio 2014 alle16:49 ha scritto: rispondi »

Più che un commento è una domanda mi intereserebbe sapere come far rimanere più a lungo possibile ii biondo sui capelli tinti bi biondo.( mi scuso x il gioco di parole ). In modo naturale ,naturalmente GRAZIE.

Lascia un commento