Il mondo della moda incontra quello dell’automobile. Un connubio non certo nuovo, ma sempre di impatto e capace di riscuotere un certo interesse, soprattutto se entra in gioco anche il rispetto per l’ambiente. La Seat Mii 1.0 Ecofuel by Mango coniuga insieme tutti questi fattori, mettendo a disposizione dei clienti l’agilità e la praticità di una citycar ormai sul mercato da due anni con lo stile e la convenienza, qualità a cui si aggiungono le ridotte emissioni della motorizzazione a metano.

La Mii by Mango nasce dalla collaborazione tra il Centro Design Seat e il marchio della moda con base a Barcellona. La vettura si rivolge ad un pubblico femminile giovane, di un’età compresa tra i 25 e i 35 anni, caratterizzato da uno stile di vita urbano e dinamico. Per questa tipologia di clienti la citycar diventa esclusiva, presentandosi in due diverse colorazioni esterne come il Nero Assoluto e il Beige Glamour.

La Seat Mii by Mango si pone al vertice della gamma e si aggiunge agli allestimenti Reference, Style e Chic già sul mercato.

Di serie ci sono i cerchi in lega da 15 pollici con colorazione a contrasto rispetto alla tinta della carrozzeria, il loro “Mango” sul montante centrale e sul portellone, gli inserti cromati sulle fiancate, gli interni in alcantara con logo “Mango” sui poggiatesta, il cielo in tessuto nero, la modanatura del cruscotto in colore grigio lucido, i rivestimenti in pelle per pomello del cambio e volante, il battitacco cromato e vari inserti cromati.

Gli accessori compresi di serie sono il climatizzatore, la radio con CD MP3 e ingresso Aux-in, il computer di bordo, i fendinebbia, i sensori di parcheggio posteriori, il regolatore elettronico della velocità di marchia e il cassetto portaoggetti lato passeggero dotato di gancio.

Interessante è la scelta di Seat di abbinare ad una citycar “glamour” la propulsione a metano, grazie al motore 1.0 Ecofuel da 68 cavalli. L’unità è un 3 cilindri a doppia alimentazione associato al sistema Start&Stop e alla frenata rigenerativa ed è in grado di percorrere 100 km con circa 3 euro: traguardo possibile sfruttando il prezzo del gas naturale più contenuto rispetto ai carburanti tradizionali.

La Mii by Mango a metano è disponibile al prezzo di 14.900 euro, ma nel listino è presente anche la versione dotata del 1.0 da 60 cavalli offerta a partire da 12.440 euro.

26 giugno 2014
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento