Nuova Citroen C3 più ecologica

Da novembre sarà disponibile sul mercato la nuova Citroen C3. La vettura della casa automobilistica francese, come risulta dalle anticipazioni fornite alla stampa, si presenta con “migliori credenziali ecologiche” abbassando il livello di emissioni di CO2 a 99 g/km nella versione HDi 90 CV FAP.

Tuttavia anche equipaggiata con motore a benzina tre cilindri avrà limitati i valori sotto la soglia di 100 g/km. Inoltre, nel 2011 si prevede l’uscita di un modello diesel con tecnologia stop/start di seconda generazione in grado di contenere le emissioni a quota 90 g/km.

Ottimizzazione dell’aerodinamica e controllo del peso consentono d’altra parte minor consumo di carburante.

Ma uno degli elementi più caratteristici della C3 è il parabrezza Zenith che permette a guidatori e passeggeri una maggiore visibilità, detta ad “alta definizione” (Visiodrive), aumentando il campo visivo verticale di 80°. Un guadagno per sicurezza stradale e piacevolezza di guida.

Compatta e spaziosa all’interno la C3 si propone in una dimensione “connected” con USB, iPod, funzionalità Bluetooth, navigatore satellitare (MyWay) e impianto HiFi system.

30 giugno 2009
Lascia un commento