Noleggio auto elettriche per i clienti Trenitalia, arriva EcoRent

Si chiama EcoRent il nuovo servizio nato dalla collaborazione tra Trenitalia e Maggiore Rent dedicato ai clienti dei treni ad alta velocità in arrivo a Roma o Milano.

Dal primo dicembre, infatti, i clienti che sceglieranno le Frecce di Trenitalia, una volta giunti a destinazione, potranno spostarsi in città a bordo di auto elettriche, nel pieno rispetto dell’ambiente e senza dover sottostare agli eventuali blocchi del traffico che caratterizzano la stagione invernale nelle grandi città italiane.

EcoRent beneficia anche dell’apporto di Peugeot, che metterà a disposizione un parco auto elettrico composto dalla Peugeot iOn, la piccola citycar francese ideale per muoversi nel traffico nonché in grado di assicurare un’autonomia di circa 150 chilometri.

Il progetto, che ha ricevuto il patrocinio di Roma Capitale – Assessorato alle Politiche Ambientali e del Verde Urbano, prevede che i clienti Trenitalia, una volta arrivati a Roma o Milano, siano assistiti dal personale Maggiore Rent, a cui spetterà il compito di assegnare le Peugeot iOn parcheggiate nelle vicinanze (in via Marsala, vicino la stazione Termini, a Roma, e vicino alla Galleria delle Carrozze, presso la stazione Milano Centrale, nel capoluogo lombardo) e pronte per essere utilizzate per il noleggio a impatto ambientale zero.

Le tariffe per il noleggio delle vetture elettriche di EcoRent prevedono diverse formule: si va da quella oraria, disponibile a 8 euro, a quella giornaliera, il cui costo è di 48 euro, per finire con quella settimanale da 192 euro. In ogni caso sono compresi nel prezzo il chilometraggio illimitato, la prima ricarica e gli oneri ferroviari, amministrativi e automobilistici. Il servizio comporta inoltre l’accredito di doppi Punti Verdi riservati ai titolari di Carta Freccia.

24 novembre 2011
Fonte:
Lascia un commento