Nissan prosegue la sua politica di ampliamento dell’offerta di modelli elettrici e in quest’ottica potrebbe presentare presto una novità a zero emissioni. L’occasione del probabile debutto è il Salone di Parigi 2012 che si terrà a settembre, dove la casa giapponese, secondo alcune fonti riportate su diversi siti Web internazionali, dovrebbe portare un inedito SUV elettrico di dimensioni compatte.

Se le voci saranno confermate, il crossover elettrico di Nissan sarà presentato nelle vesti di concept, probabilmente con l’obiettivo di tastare le reazioni del pubblico in vista di un successivo sbarco sul mercato. In tal senso, tuttavia, non è chiaro se il prototipo anticiperà un modello a sé stante, opzione che appare comunque poco probabile, o se, al contrario, sarà un’anteprima di una variante elettrica destinata ad arricchire la gamma di qualche modello che la casa giapponese già propone sul mercato.

Se fosse corretta la seconda ipotesi, il nuovo SUV compatto potrebbe essere la futura Nissan X-Trail elettrica, una variante a zero emissioni del popolare modello che prossimamente dovrebbe essere rinnovato, come d’altronde molti indizi possono far ipotizzare. Allo stesso tempo c’è comunque una certa curiosità riguardo alle caratteristiche del veicolo, che al momento rimangono del tutto sconosciute.

Dopo il debutto a Parigi il nuovo SUV Nissan potrebbe vedere la luce arrivando alla fase della produzione in serie, portando una nuova opzione in più per chi è interessato a un veicolo crossover elettrico di dimensioni non troppo impegnativa ma sufficienti a garantire un utilizzo polivalente e con un buon livello comfort e abitabilità.

7 agosto 2012
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento