Nissan sarà partner automobilistico ufficiale di Expo 2020 Dubai

Nissan Motor sarà partner automobilistico ufficiale durante Expo 2020 Dubai. Al centro della partecipazione giapponese il futuro della mobilità intelligente e di quella a motorizzazione elettrica, con Nissan Leaf chiamata a mostrare quelli che sono i punti cardine della Nissan Intelligent Mobility presentata al mondo nelle scorse settimane.

In occasione di Expo 2020 Dubai Nissan metterà a disposizione della manifestazione una flotta di veicoli 100% elettrici. Una piccola anticipazione di quanto verrà posto su strada è arrivato in corrispondenza di un evento presso l’Expo Nissan, dove per la prima volta Nissan Leaf è stata presentata in Medio Oriente. Altra novità presentata dalla casa automobilistica giapponese è la concept car BladeGlider, esposta presso il proprio stand al Motor Show di Dubai, in programma dal 14 al 18 novembre 2017 presso il Dubai World Trade Centre.

A sottoscrivere l’accordo tra le parti Reem Al Hashimy, ministro di Stato per la Cooperazione internazionale degli EAU e direttore generale del Bureau Expo 2020 Dubai, e Kalyana Sivagnanam, presidente per il Medio Oriente e Vicepresidente regionale per l’Africa, il Medio Oriente e l’India di Nissan.

=> Leggi le novità su Nissan e il campionato di Formula E

Un evento quello dell’Esposizione che rappresenterà un appuntamento di assoluto rilievo per quanto concerne la mobilità intelligente secondo Reem Al Hashimy, ministro di Stato per la Cooperazione internazionale degli EAU e direttore generale del Bureau Expo 2020 Dubai:

Le esposizioni mondiali celebrano l’ingegno umano. Oggi vediamo questo ingegno all’opera per rendere la mobilità più intelligente e sostenibile tramite le tecnologie dei veicoli elettrici.

Nissan è all’avanguardia in queste trasformazioni e siamo felici che sia diventato nostro partner automobilistico ufficiale per collaborare insieme in quest’area e usare Expo 2020 Dubai come piattaforma per le rivoluzionarie tecnologie a milioni di persone in tutto il mondo.

=> Scopri caratteristiche e prezzo di Nissan Leaf 2018

Secondo quanto ha dichiarato Kalyana Sivagnanam, presidente per il Medio Oriente e vicepresidente regionale per l’Africa, il Medio Oriente e l’India di Nissan, la scelta della casa automobilistica giapponese quale partner ufficiale della manifestazione è un chiaro segnale di visione condivisa in relazione al futuro della mobilità:

La nomina di Nissan come partner automobilistico ufficiale di Expo 2020 Dubai testimonia la nostra visione condivisa: dare forma al futuro della mobilità e migliorare la vita delle persone in tutto il mondo attraverso l’innovazione. La nostra alleanza a lungo termine riflette anche il nostro impegno nel supportare le aspirazioni del Paese nel diventare un modello globale della mobilità innovativa. Siamo fieri di avere l’opportunità di collaborare con Expo 2020 Dubai nel rivoluzionare il settore della mobilità attraverso la nostra gamma di veicoli innovativi e sostenibili.

15 novembre 2017
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento