Nicola Ventura e Guido Guerrini, a bordo della Nissan LEAF dell’Ecomotori Racing Team, hanno trionfato al termine della gara Eco Rally di Sanremo che ha aperto il Campionato del Mondo FIA e-Rally Cup. La competizione, accessibile esclusivamente alle auto elettriche, si è svolta con le stesse prove speciali dello storico rally di Sanremo. Per l’evento la Vecchia Stazione della città ligure è stata allestita con l’infrastruttura dedicata alla ricarica delle batterie.

=> Leggi i risultati di Nissan Leaf nell’e-Rally 2016

La vettura di Nissan ha chiuso la due giorni di gare davanti ai sei concorrenti in lizza, nella versione da 30 kWh e con un equipaggiamento di serie (lo stesso disponibile nei concessionari, come previsto dal regolamento della Federazione Internazionale dell’Automobile).

=> Da marzo in vendita Nissan Leaf Black Edition, scopri i dettagli

Il team ha vinto cinque delle nove prove totali in programma, lungo un percorso che si è snodato su 310 Km di prove speciali. L’Eco Rally di Sanremo è giunto alla sua seconda edizione e si svolge con la formula classica della gara di regolarità.

La LEAF (attualmente la vettura elettrica più venduta in tutto il mondo, Italia compresa) guidata dall’Ecomotori Racing Team, grazie anche alla collaborazione siglata con Burgio Carri Eco-Rent, si trova ora al primo posto della classifica speciale riservata esclusivamente alle auto elettriche ed è in gara per conquistare il titolo mondiale FIA E-Rally Regularity Cup all’interno dell’Electric and New Energy Championship.

La stagione 2017 del campionato proseguirà il mese prossimo (più precisamente il 5 e 6 maggio) in Spagna, con la tappa del IX Eco Rallye Vasco Navarro. Altri appuntamenti in programma nel corso dell’anno sono quelli che andranno in scena nella Repubblica Ceca, in Austria, in Bulgaria, in Giappone, a San Marino, in Grecia, nel Principato di Monaco e in Svizzera.

12 aprile 2017
In questa pagina si parla di:
Immagini:
Lascia un commento