Per incentivare ulteriormente l’acquisto della Nissan Leaf la casa automobilistica giapponese ha deciso di lanciare il programma No Charge to Charge. Il piano promozionale prevede la ricarica gratuita della Nissan Leaf per 24 mesi dall’acquisto o dal leasing dell’auto elettrica.

La ricarica gratuita per le Nissan Leaf è valida per i modelli del 2013 e degli anni successivi in alcune aree degli Stati Uniti. Il cliente può ricaricare senza costi aggiuntivi l’auto elettrica presso le stazioni per la ricarica veloce in 30 minuti o le colonnine di ricarica pubbliche, con tempi di ricarica di 60 minuti.

Il pieno elettrico gratuito viene erogato a seguito dell’inserimento della tessera EZ-ChargeSM. Secondo le stime della Nissan grazie al programma No Charge to Charge ogni automobilista risparmierà circa mille dollari sui costi di ricarica nel biennio coperto dalla promozione.

L’iniziativa della Nissan è stata avviata a Phoenix; Fresno/Visalia; San Francisco; Sacramento; San Diego; Los Angeles; Denver; Atlanta; Chicago; Indianapolis; Portland; Nashville; Dallas-Ft. Worth; Houston; Washington DC e Seattle.

L’ultima città in cui è stata introdotta la promozione, a partire dal 2 giugno scorso, è Denver, in Colorado. Andrew Speaker, direttore vendite e marketing dei veicoli elettrici Nissan, spiega che gli abitanti di Denver apprezzano molto la Nissan Leaf perché consente una guida agevole e divertente in città.

Il fattore principale che spinge gli americani a comprare la Nissan Leaf è il risparmio economico notevole sui costi di rifornimento rispetto a un’auto a gas. Costi che grazie al programma No Charge to Charge ora saranno addirittura azzerati per i primi 2 anni:

Le postazioni di ricarica per i veicoli elettrici sono in continua espansione nella città di Denver e l’accesso gratuito alla ricarica pubblica per i nuovi possessori di Leaf contribuisce a rendere ancora più conveniente e vantaggioso l’utilizzo di un veicolo elettrico.

Entro la fine del 2015, Nissan prevede di estendere il programma No Charge to Charge dalle attuali 16 a 25 aree metropolitane statunitensi. Negli Stati Uniti le Nissan Leaf in circolazione sono oltre 78 mila.

19 giugno 2015
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento