La Nissan Leaf si rifa il look puntando sul “total black” e sulla connettività per conquistare un pubblico grintoso e giovane. La compagnia giapponese ha appena annunciato un’edizione limitata per il suo modello elettrico di punta, che approderà nelle concessionarie europee nel 2017.

L’edizione speciale, ribattezzata “Black Edition“, è basata sull’allestimento Acenta e ha una serie di optional. Dalle prime informazioni fornite dal colosso automobilistico la nuova Nissan Leaf sarà disponibile soltanto nella variante cromatica nera e in numero limitato.

=> Scopri la nuova Nissan Leaf con batteria 30 kWh

L’edizione sarà venduta in Europa da marzo ad agosto 2017. L’auto si presenta al pubblico con una potenza di 109 CV e un design esclusivo caratterizzato da cerchi in lega da 16”, fari LED, battitacco illuminati, vetri oscurati e retrovisori esterni neri. Le finiture degli interni si distinguono per le cuciture blu.

Le tecnologie incluse sono quelle di punta della Nissan tra cui Around View Monitor, il sistema di controllo della vettura in fase di manovra. In dotazione anche il sistema di infotainment NissanConnect EV.

La batteria con capacità da 30 kWh permette di compiere fino a 200 km con un solo rifornimento elettrico. I tempi di ricarica sono di cinque ore e mezza. La velocità massima raggiunta dal veicolo è di 144 km/h.

=> Leggi i dettagli sul prototipo Leaf Cocoon da 48 kWh

Per sponsorizzare la nuova edizione della Leaf la Nissan ha deciso di lanciare una promozione destinata ai primi mille acquirenti, che riceveranno in regalo un hotspot Wi-Fi integrato nel veicolo. La connessione permetterà di collegare fino a 8 dispositivi a bordo.

La compagnia non ha ancora svelato il prezzo della Nissan Leaf Black Edition. Secondo Autocar il prezzo di listino dell’edizione speciale potrebbe essere maggiorato di circa 3.500 euro rispetto alla Nissan Leaf, similmente a quanto avvenuto con la Note e la Note Black Edition.

Gareth Dunsmore, direttore dei veicoli elettrici di Nissan Europa, presentando l’edizione limitata della Leaf ha ribadito l’impegno della compagnia a offrire auto elettriche a prezzi accessibili:

Nissan Leaf Black Edition offre ai nostri clienti un design elegante e premium. Il veicolo si avvale delle migliori tecnologie per garantire agli automobilisti una guida sicura e le innovazioni più entusiasmanti, nell’ottica di una mobilità intelligente e sostenibile.

10 novembre 2016
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento