Nissan Leaf con nuova batteria 30 kWh: specifiche tecniche e prezzi

Nei mesi scorsi, un aggiornamento di rilievo per Nissan Leaf aveva annunciato in dote un pacco batterie di maggiore capacità all’auto elettrica più venduta nel mondo, insieme a una più elevata autonomia e a un ritocco verso l’alto dei prezzi di vendita.

=> Scopri il prototipo Cocoon da 48 kWh di Nissan Leaf

Per i modelli SV ed SL, la nuova batteria da 30 kWh (ricordiamo che nella versione “base” proposta la capacità è di 24 kWh) aggiornata con l’introduzione di carbonio, azoto e magnesio negli elettrodi e una diversa disposizione delle celle, aumenta l’autonomia media a 250 km secondo il ciclo NEDC – New European Driving Cycle: una novità aggiunta senza clamore nella gamma Leaf, peraltro già annunciata nei mesi scorsi. Paige Presley, portavoce Nissan, ha confermato la novità:

Abbiamo impostato un cambiamento ‘in corso d’opera’ nella gamma MY 2016 di Nissan Leaf S, in modo da equipaggiarla con batterie da 30 kWh come dotazione standard e offrire una lineup best – in – class in tutti gli allestimenti di Nissan Leaf.

Inoltre, per tutti i nuovi esemplari di Nissan Leaf S con batterie da 30 kWh saranno disponibili con il ‘pacchetto’ di ricarica rapida. Il prezzo di partenza per Nissan Leaf S con le nuove batterie da 30 kWh e kit Quick Charge è 32.450 dollari.

Fra le novità a bordo della nuova Nissan Leaf 30 kWh, relativamente agli allestimenti “Acenta Flex” e “Tekna”, la più recente edizione del sistema di infotainment “NissanConnect EV” specificamente sviluppato per la gamma di veicoli elettrici Nissan, e che prevede aggiornamenti alle funzioni di connettività e ai comandi di sbrinamento da remoto.

Nuovo anche il “Nordic Pack”, pensato per chi vive in zone dal clima particolarmente rigido: la dotazione, in questo caso, offre un sistema supplementare per il riscaldamento della batteria.

12 ottobre 2016
In questa pagina si parla di:
I vostri commenti
Stefano, giovedì 13 ottobre 2016 alle9:05 ha scritto: rispondi »

Sembra che sul sito della Nissan sia possibile acquistare la Leaf 30kWh Enel Edition a 21.300€ per il mese di ottobre.

Lascia un commento