È la Nissan Leaf l’Auto elettrica dell’anno 2016 secondo la FIPA. La Federazione interamericana dei giornalisti del settore automotive ha assegnato il riconoscimento alla “foglia”, per la categoria “veicolo a quattro ruote”, nel corso di una cerimonia presso il North American International Auto Show di Detroit.

Nissan Leaf è a oggi l’auto elettrica più venduta al mondo, oltre 200 mila unità vendute nel mondo durante i primi 5 anni di presenza sul mercato. A ritirare il premio Jose Roman, amministratore delegato di Nissan America Latina e Caraibi insieme con il presidente Jose Luis Valls, che ha espresso viva soddisfazione per il riconoscimento:

Siamo orgogliosi che Nissan LEAF abbia ricevuto un riconoscimento così importante, assegnato da un ampio numero di giornalisti esperti di automotive. Questo premio è la dimostrazione delle potenzialità di crescita che i veicoli elettrici e LEAF in particolare hanno in America Latina. Non possiamo dunque che rinnovare il nostro impegno a diffondere la mobilità a zero emissioni in tutta la l’America Latina.

Il riconoscimento ottenuto da Nissan Leaf è il primo assegnato dalla FIPA, prima di quest’anno nessuna categoria era prevista per le vetture elettriche. È invece dal 2014 che l’auto giapponese ha fatto la sua comparsa in Sudamerica, sul mercato di Porto Rico, mentre in corso di valutazione è il lancio in ulteriori nazioni sudamericane.

15 gennaio 2016
Lascia un commento