Nissan ha deciso di presentare in via ufficiale e-NV200, il nuovo van 100% elettrico della casa automobilistica nipponica. Il veicolo commerciale potrà contare su un’autonomia estesa: grazie all’introduzione della batteria da 40 kWh il mezzo vedrà la sua capacità di percorrenza incrementare del 60% (+100 km rispetto al valore precedente), fino a raggiungere i 280 km (NEDC) con una sola ricarica.

=> Scopri il nuovo ecosistema zero emissioni presentato da Nissan

Con il lancio di e-NV200 Nissan punta a un cambio di rotta anche nel settore dei veicoli commerciali, ampiamente utilizzati nello spostamento merci all’interno dei centri urbani. L’idea è quella di consentire un netto di risparmio delle emissioni di CO2 prodotte dalle attività di logistica, in particolar modo per quelle consegne definite “dell’ultimo miglio”.

=> Scopri la nuova Intelligent Mobility legata a Nissan Leaf

Sarà possibile procedere con i primi ordini a partire da fine 2017, mentre per la commercializzazione in Italia di Nissan e-NV200 è prevista entro la prima metà del 2018. Secondo quanto ha commentato Gareth Dunsmore, direttore Veicoli Elettrici Nissan Europe:

Con un’autonomia maggiore e un’eccellente capacità di carico, il nuovo e-NV200 da 40 kWh è la soluzione perfetta per le attività di consegna e ritiro dell’ultimo miglio in città.

Il mondo è sempre più rivolto alle soluzioni elettriche, quindi dobbiamo ripensare il nostro modo di concepire la guida, il trasporto e le fonti di energia. Per rendere sostenibile il nostro futuro, dobbiamo creare un ecosistema completamente elettrico che offra a tutti una vita più pulita, sicura e connessa. Veicoli 100% elettrici più intelligenti e performanti come il nuovo van e-NV2000 sono fondamentali per questo ecosistema, ora e per le generazioni future.

4 ottobre 2017
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento