Natale: Treedom lancia online la sua Limited Edition

Regali di Natale che durino e lascino il segno. Questo è quasi sempre l’obiettivo che si pongono amici e parenti che vogliono donare per le festività natalizie un presente che sappia unire utilità e gioia. A condividere tali volontà è Treedom, che ha lanciato questo dicembre la sua “Limited Edition” composta da quattro alberi da regalare (Arancio, Cacao, Caffè e Moringa), ciascuno dei quali in possesso di un significato speciale e destinato alla piantumazione in un preciso Paese.

Treedom è una piattaforma web nata a Firenze nel 2010, il cui target è la sensibilizzazione dell’opinione pubblica su tematiche legate all’ambiente e alla sostenibilità. Nel corso di questi sette anni grazie alle campagne promosse sono stati piantati oltre 375.000 alberi in Africa, America Latina e Italia, coinvolgendo nella propria mission 419 aziende leader in settori trasversali (automotive, fashion, food and beverage, finanza ecc.). Gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali, oltre 22 mila quelli coinvolti, con benefici ambientali, sociali ed economici per l’intero ecosistema.

=> Leggi il decalogo WWF per feste di Natale green

Regalare un albero con Treedom è semplice e a portata di click: basta andare su treedom.net e selezionare l’albero o gli alberi preferiti: Arancio (Italia) 34,90 euro; Cacao (Camerun) 9,90 euro; Caffè (Nepal) 16,90; Moringa (Haiti) 24,90 euro. A questo punto sarà possibile personalizzare il biglietto di auguri per il destinatario del regalo, che lo riceverà tramite classico biglietto stampabile o via email, Facebook o Whatsapp. Le soluzioni via Internet consentono inoltre di far giungere il messaggio augurale in data e ora specifiche.

=> Leggi i 10 consigli Greenpeace per un Natale sostenibile

Chi riceverà il regalo potrà seguire sul sito Treedom la crescita dell’albero, del quale potrà consultare un diario ricco di foto, storie e informazioni. Il contadino che si occuperà della piantumazione ne scatterà le fotografie, lo geolocalizzerà e lo accudirà nel tempo. Ciascun albero ha un significato specifico e un Paese associato, ecco quali sono e qualche suggerimento Treedom su come scegliere il regalo più indicato per amici e parenti:

L’Arancio (Italia) rappresenta fiducia, ottimismo e buonumore ed è il regalo perfetto per far sapere alla nostra migliore amica che su di noi può sempre contare. Con il Cacao (Camerun), simbolo della dolcezza, possiamo stupire la nostra dolce metà. E ancora, ai genitori che hanno sempre bisogno di una carica per seguire gli impegni di tutta la famiglia possiamo regalare il Caffè (Nepal), sinonimo di energia. Infine, per il fratello che deve affrontare gli esami universitari la Moringa (Haiti), simbolo della fortuna, è il regalo ideale di buon auspicio.

14 dicembre 2017
Lascia un commento