Torna il periodo di Natale e con esso arriva anche il Calendario Greenpeace 2016. L’associazione ambientalista presenta una raccolta delle immagini più belle scattate in giro per il mondo, che terranno compagnia durante i prossimi dodici mesi mostrando alcuni dei patrimoni più affascinanti e più a rischio della Terra.

Il Calendario Greenpeace 2016 sarà inoltre il primo stampato interamente in Italia utilizzando inchiostri vegetali e il 100% di carta riciclata. Al suo interno specie vegetali e animali di particolare bellezza come la tigre di Sumatra, gli orsi polari, la megattera dell’Oceano Atlantico e l’orango indonesiano.

Un calendario che non soltanto contribuirà a finanziare le molte attività a difesa dell’ambiente messe in atto durante l’anno da Greenpeace, ma che viene presentato alla vigilia di un’annata, quella 2016, di particolare importanza per l’associazione.

Nel 2016 Greenpeace festeggerà i suoi 45 anni a livello mondiale e i primi 30 in Italia. Proprio a questo proposito ad accompagnare ciascun mese vi saranno “pillole informative” riguardanti la storia dei “Guerrieri dell’arcobaleno” e dei momenti ricordo per le navi che hanno accompagnato le loro imprese, come ad esempio la “Rainbow Warrior“. Il costo del calendario è di 15 euro e lo stesso sarà disponibile presso lo shop online presente sul sito ufficiale dell’associazione.

9 dicembre 2015
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento