Nasce RadioVeg.it, la prima web radio a sostegno degli animali e delle scelte alimentari vegana e vegetariana. Uno spazio virtuale dedicato alla Community Veg, per sostenere i diritti degli animali, per parlare del cibo naturale e di tutte le storie che accomunano l’universo veg.

È un progetto completamente italiano, quello di RadioVeg.it: una webradio, accessibile a tutti, interamente dedicata al sempre più popolato universo vegetariano e vegano. Un luogo virtuale di incontro non solo per chi ha già optato per queste scelte alimentari, ma anche a chi cercasse informazioni e volesse avvicinarsi a un nuovo stile di vita.

Disponibile già dallo scorso marzo, e in questi giorni pronta a raggiungere un buon bacino di ascoltatori a livello nazionale, la radio è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Il palinsesto prevede musica, contenuti, informazioni, consigli, ricette e storie relative non solo all’universo vegano e vegetariano, ma anche alla cura e al rispetto degli animali. La colonna sonora prevede grandi successi italiani e internazionali, flashback negli anni ’80, ’90 e 2000, nonché tutte le hit del momento. Vi è poi spazio alla musica, soft, d’autore e d’atmosfera, in concomitanza con gli orari dell’aperitivo e dei pasti principali: tra le 12 e le 13 e tra le 19 e le 20. Allo scoccare di ogni ora gli speaker condividono una riflessione elaborata dai pensatori di ogni tempo, per parlare del rispetto degli animali, così da sensibilizzare alla rimozione – in tutto o in parte – dei prodotti di origine animale dalla propria dieta.

RadioVeg.it si avvale della collaborazione di speaker, medici, nutrizionisti, giornali e ascoltatori. Le voci e i contributi on air sono al 100% veg e accompagnano l’ascolto con dei personaggi rappresentativi di questo universo: da Monica, amante dei viaggi e degli animali, a Giorgio, amante dello sport e della cucina. Ma anche la Zia Amaranta, che arriva dal “Paese dei Perché”, affinché possa rispondere ai quesiti dei bambini ogni venerdì alle 19.30. Spazio anche alla moda con Stefania, appassionata di abbigliamento etico, ma anche all’informazione con la direttrice di Vegolosi Federica Giordani, il biologo e nutrizionista Paolo Bianchini, l’autore del volume “DEA – Dieta Energia Alta” Marco Urbisci e molti altri ancora. Tra i tanti, il chinesiologo e membro del Comitato Scientifico Associazione Vegani Italia Online Lorenzo Ferrante, la psicologa e psicoterapeuta Anna Maria Manzoni e tanti altri. Non solo una radio, ma anche un portale e luogo d’incontro, per riunire la grande Community Veg.

1 dicembre 2015
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento