Dopo il successo riscosso a Milano l’applicazione mytaxi, creata da una società tedesca rilevata nel 2014 dal gruppo Daimler, sbarca anche a Roma. L’app consente di prenotare un taxi in tempo reale, seguendo il percorso del tassista sulla mappa e ricevendo una notifica quando giunge al punto di prelievo richiesto. L’utente può conoscere in anticipo l’identità dell’autista; il tipo di veicolo; il costo della corsa; l’orario di prelievo e di arrivo a destinazione.

La corsa può essere pagata senza contanti grazie alle modalità di pagamento elettronico previste dall’applicazione: da Paypal alla carta di credito. Al termine del viaggio è possibile lasciare un feedback sul tassista e sulla vettura assegnando fino a 5 stelle. Il tassista può essere contrassegnato come “abituale” se si desidera prenotare nuovamente una corsa sulla sua vettura in futuro.

L’applicazione mette inoltre a disposizione un servizio per le aziende che consente di tenere sotto controllo i viaggi di ospiti e dipendenti. I datori di lavoro possono gestire i pagamenti direttamente dal business account, eliminando richieste di rimborso e ricevute. I tassisti possono diventare partner di mytaxi gratuitamente, senza obblighi contrattuali o tariffe imposte. L’applicazione è disponibile per il download gratuito sull’App Store e su Google Play.

Mytaxi ha già conquistato 10 milioni di utenti in oltre 40 città del mondo, da Washington a Madrid. I viaggiatori possono contare su una flotta di 45 mila taxi. A Roma in meno di un mese hanno aderito al servizio oltre 400 tassisti. In occasione del lancio dell’applicazione nella Capitale la società tedesca ha deciso di offrire agli utenti il 50% di sconto sugli spostamenti in taxi. La promozione sarà valida fino al 30 giugno 2016.

Inoltre grazie al referral program ogni passeggero riceverà 20 euro di sconto se invita un amico a usare l’applicazione. Anche il nuovo utente riceverà un voucher da 20 euro da riscattare al primo viaggio.

Ai tassisti affiliati il gruppo Daimler ha riservato l’accesso fino a 4 anni o 100 mila chilometri alle offerte del programma Firsthand sulle vetture Classe A, B, C ed E. La promozione offre la garanzia gratuita per 3 anni. Niclaus Mewes, fondatore di mytaxi, si è detto fiducioso sul successo del servizio a Roma:

Non potevamo mancare nella città eterna! L’Italia è per noi un mercato molto importante e abbiamo ottime aspettative.

4 maggio 2016
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento