Si chiama MUV-e ed è l’ultima novità in tema di mobilità intelligente messa a punto del geniale progettista israeliano Amir Zaid con la collaborazione di Autodesk. Il veicolo è una sorta di particolare scooter elettrico che, attraverso un design ricercato quanto originale, intende fornire una risposta alle esigenze di spostamento per le moderne e affollate città.

Il MUV-e, come altri veicoli del suo genere, è dotato di tre ruote e permette di sgusciare abilmente in mezzo al traffico delle metropoli in perfetto silenzio e senza emettere alcuna sostanza nociva. Lo schema propulsivo completamente elettrico ne fa un’alternativa eco-compatibile molto interessante, ma a sorprendere i più scettici verso questo tipo di soluzioni potrebbe essere l’enorme flessibilità che lo scooter di Zaid sembra assicurare.

>>Scopri lo scooter elettrico pieghevole MOVEO

Alle dimensioni contenute e all’agilità innata in questo genere di mezzi il MUV-e unisce la possibilità di essere ripiegato, dando modo al proprietario di recarsi al lavoro o al supermercato e poi, una volta giunto a destinazione, ripiegarlo trasformandolo in una sorta di trolley facile da trasportare e relativamente poco ingombrante.

>>Scopri lo scooter elettrico Smart in arrivo nel 2014

Per una volta, insomma, le esigenze di uno stile moderno e piacevole non fanno a pugni con la praticità e la funzionalità, come invece avviene sempre più spesso quando si tratta di veicoli elettrici e altri mezzi a motore.

9 aprile 2013
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento