Muoiono in un incendio due gatti Guinness dei Primati

È una storia davvero triste, quella che ha coinvolto due famosi gatti, conosciuti in tutto il mondo poiché detentori di un titolo a testa per il Guinness dei Primati. I felini, purtroppo, sono stati coinvolti da un incendio domestico, perdendo la vita. La conferma è giunta dai proprietari, estremamente addolorati per quanto accaduto.

Il tutto è accaduto pochi giorno fa, in un sobborgo di Detroit, dove i due felini vivevano nella medesima casa. Arcturus e Cygnus, questo il nome dei gatti, erano i detentori in carica di due importanti record mondiali: quello per il micio più alto del mondo e quello per la coda più lunga mai misurata sul Pianeta. Così come comunicato dai proprietari in una breve nota, qualche giorno fa le fiamme hanno presso il sopravvento presso la loro abitazione di Farmington Hills e, nonostante i primi tentativi di ricerca, non è stato possibile salvare i due quadrupedi.

=> Scopri il gatto più lungo del mondo

Secondo le ricostruzioni, le squadre dei vigili del fuoco sarebbero repentinamente giunte sul luogo dell’incendio, costringendo i presenti a evacuare l’abitazione prima che i gatti potessero essere scovati, poiché le fiamme risultavano ormai indomabili. I resti dei felini sono stati rinvenuti a incendio ormai spento e, sempre stando alla nota fornita alla stampa, avrebbero perso la vita a seguito dell’inalazione di fumi tossici.

Will e Lauren Power hanno dichiarato estremo dolore per la perdita dei due amatissimi felini, mentre un’altra coppia di gatti sarebbe fuggita e risulterebbe tutt’ora dispersa. Arcturus, così come già accennato, era il gatto più alto del mondo, ben 48 centimetri, mentre Cygnus era entrato nel Guinness dei Primati per la sua lunga coda, di ben 43 centimetri. Sui social network, moltissime persone hanno voluto rivolgere messaggi di cordoglio e affetto ai proprietari, considerato come gli esemplari fossero particolarmente conosciuti proprio sulle piattaforme online.

22 dicembre 2017
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento