Mucca in miniatura innamorata dei cani

Moonpie è un’adorabile mucca in miniatura, salvata da una vendita all’asta e con problemi di identità. La piccola bovina è stata accolta presso il Rocky Ridge Refuge e, dal momento del suo arrivo, ha stretto forti legami di amicizia con tutti i cani presenti. Per questo motivo Moonpie si crede Fido a tutti gli effetti. Al posto di pascolare con i suoi simili, ruminando l’erba e passeggiando nei prati, la mucca preferisce accoccolarsi con i dodici quadrupedi del rifugio. Del resto la piccola è ancora una cucciola in crescita e, rimasta senza famiglia, si è affezionata a questo nuovo nucleo di amici. Trovando nei cani del posto un punto di riferimento e una guida.

Moonpie era pronta per diventare merce di scambio durante un’asta di bestiame, un luogo dove il rispetto tende a scemare. Janice Wolf, fondatrice del rifugio, aveva inviato un amico alla compravendita per controllare le condizioni degli esemplari presenti. Una strategia ormai consolidata per trarre in salvo gli animali più bisognosi e in pericolo, come è poi avvenuto per la piccola Moonpie.

=> Scopri la mucca che si crede un cane


In un primo momento l’uomo ha dovuto garantire l’acquisto dell’animale e, dopo aver saldato il conto, accertarsi che non venisse rivenduto. Nell’attesa di trovare un mezzo di trasporto e una strategia per trasferirlo presso il rifugio.

=> Scopri l’amicizia tra la mucca e il cane


Arrivata presso la nuova dimora, l’affetto è scattato immediatamente, ma la cucciola ancora poco dipendente aveva bisogno di essere allattata. Per rendere più pratico il tutto, Moonpie è stata accolta in casa, convivendo così lo spazio con i cani della dimora e la famiglia intera. Tutti i luoghi riscaldati del rifugio erano già occupati e, complice il brutto tempo, la mucca è finita in camera con Janice e i suoi quattro zampe. Con il passare del tempo la piccola ha stabilito un forte legame con Spackle, un Bull Terrier sordo, che è diventato il suo angelo custode. Ma ha anche imparato ad attendere il momento della passeggiata per fare i suoi bisogni, quindi ad interagire gradualmente con le altre mucche. Moonpie sicuramente non è certa di appartenere a una razza piuttosto che a un’altra, ma per lei l’amore è un sentimento universale che desidera spartire con chiunque.

24 marzo 2017
Lascia un commento