L’adorabile Mr Magoo ha passato la prima parte della sua vita vagabondando per le strade di Philadelphia, in Pennsylvania. Una condizione comune a molti randagi, ma aggravata dalla forte cecità del micio. Il povero gatto infatti è nato con una malformazione nota come microftalmia, dove l’occhio risulta più piccolo del normale e di conseguenza la visione è ridotta. Mr Magoo è in gran parte cieco con la possibilità di rilevare solo ombre e luci. Nonostante la giovane età, solo quattro anni, la vita di strada stava logorando la sua possibilità di sopravvivenza.

Il gatto è stato recuperato con un altro felino dalla Animal Care and Control Team of Philadelphia (ACCT) che, a causa di un esubero di presenze presso la sua struttura, lo aveva inserito in lista soppressione. Oltre alla sua condizione di cecitàm il felino presentava una particolare infezione che gli causava sanguinamento dal naso, ma anche la presenza di ulcere nel cavo orale. Una situazione di sofferenza che aveva reso impossibile la capacità di nutrirsi. Ma grazie alla pubblicazione della sua storia sulla pagine del rifugio Blind Cat Rescue & Sanctuary la sua vicenda aveva catturato l’attenzione di Colleen Kelly-Angstadt e del marito Scott.

Dopo aver cercato l’esatta collocazione del felino un’amara sorpresa aveva sconvolto i piani della coppia, il gatto era stato tolto dalla lista per l’eutanasia e richiesto da un’altra famiglia. Ma nonostante la prenotazione la possibile famiglia affidataria non si era mai palesata e, con il tempo, Colleen Kelly-Angstadt e suo marito Scott hanno potuto adottare il micio.

Una volta giunto presso la nuova abitazione e dopo una visita veterinaria, Mr Magoo è apparso debilitato e dolorante, ma in pochi giorni e con le cure giuste ha potuto riprendere forza e serenità. Un vero colpo di fulmine per i due che hanno accolto il gatto cieco all’interno del loro nucleo familiare, composto da altri gatti e cani. Oggi Mr Magoo, che ha una pagina Facebook e Instagram, è un simbolo per i gatti con le stesse problematiche oltre che un personaggio noto con tanto di libri a lui dedicati. Posa con simpatia indossando cravattini eleganti e cappellini spiritosi, vivendo una vita felice e piena di amore.

4 marzo 2016
Fonte:
I vostri commenti
raffaella, venerdì 4 marzo 2016 alle13:30 ha scritto: rispondi »

Bellissimo micione

Lascia un commento