MP3 Hybrid: il nuovo scooter ibrido della Piaggio

Piaggio ha iniziato la produzione di un nuovo scooter a tre ruote ecologico chiamato MP3 Hybrid, che arriverà presto sulle strade di tutta Europa.

Con un prezzo sicuramente inferiore a 10.000 euro (ma ancora non confermato), la moto 125cc, spinta da un doppio motore, termico ed elettrico, e da una serie di batterie agli ioni di litio, dovrebbe avere un bassissimo consumo globale (fino a 60 km con 1 litro di benzina) e una ottima autonomia anche senza senza ricariche (e a secco) con quasi 20 chilometri percorribili con il solo motore elettrico in casi di necessità.

A presentare il nuovo modello è stato qualche giorno fa, Roberto Colaninno, Presidente di Piaggio, che ha mostrato al Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, il nuovo modello della casa toscana, primo scooter ibrido al mondo. La sua peculiarità sta proprio nelle due alimentazioni, che operano in sinergia e consentono di ottenere una drastica riduzione sia dei consumi di benzina che delle emissioni di CO2.

Il nuovo scooter consente di entrare anche in quelle zone a traffico limitato che in molti comuni vengono create per cercare di diminuire l’inquinamento.

L’MP3 Hybrid è alimentato dal sistema di propulsione ibrida che il Gruppo Piaggio ha sviluppato per primo nel mondo delle due ruote, unendo i vantaggi del motore a benzina a quelli del motore elettrico. In questa propulsione integrata termico/elettrica, il motore a benzina funziona come un normale motore quattro tempi catalizzato, con ottime prestazioni, emissioni ridotte, bassi consumi e ampia autonomia.

Grazie alla sua tecnologia, l’MP3 Hybrid abbatte di oltre il 50% (rispetto alla media degli altri scooter) sia il consumo di benzina che le emissioni di anidride carbonica, esaltando al tempo stesso le caratteristiche di alta tecnologia, sicurezza e divertimento nella guida.

Ecco le foto di questo nuovo scooter Piaggio:

12 giugno 2009
Lascia un commento