Il fiore del Mountain Pride trae le sue origini dalle coste occidentali dell’America del Nord e i suoi fiori sono di colore rosso magenta.
L’essenza floreale di Mountain Pride mette in evidenza ciò che la nostra energia è in grado di trasmettere: si tratta, infatti, di un fiore che lotta per crescere negli anfratti delle montagne e delle rocce, tanto da essere molto difficile da raggiungere. La sua essenza simboleggia il nostro guerriero spirituale, che ci aiuta a capire, dopo momenti di inattività, quando è importante mobilitare e schierare le nostre energie, per comprendere la differenza fra la passività negativa e l’assenza positiva di azione nei momenti cruciali. E anche quando è importante fare un passo avanti, non stare fermi e andare oltre le proprie convinzioni.

Coraggio e difesa degli ideali

L’essenza di Mountain Pride ci aiuta anche a rafforzare i nostri ideali e ciò in cui crediamo, portando avanti i nostri obiettivi senza avere paura delle sfide della vita. Ci permette inoltre di prendere le nostre decisioni nonostante le opinioni degli altri.

Mountain Pride ci dona forza, coraggio e volontà di affrontare gli ostacoli, ci aiuterà a difendere la nostra posizione, rafforzando il carattere e la personalità. Questa essenza ci permette di prendere una posizione che rafforzi le nostre convinzioni, affrontando le grandi difficoltà che si possono incontrare quotidianamente.

È utile a chi tende a vacillare e a tirarsi indietro quando si trova davanti alle sfide e non sa prendere posizione se crede in qualcosa. Inoltre, è un rimedio importante per chi cerca la pace a tutti i costi, senza rendersi conto di vivere passivamente, confondendo la pace con la mancanza di coraggio. L’azione positiva, infatti, è un importante agente curativo, non soltanto per la forza personale e per lo sviluppo dell’animo, ma anche per raggiungere uno stato di equilibrio che porti a una pace autentica, concordata e non forzata dal tacere le proprie necessità.

Resistenza fisica e mentale

Fisicamente, aumenta le abilità tanto nel lavoro quanto nello sport: infatti, fornisce resistenza fisica e mentale nelle situazioni in cui siamo messi alla prova, di qualsiasi prova si tratti. Equilibra l’energia maschile (sia negli uomini che nelle donne) e porta a lottare per ciò per cui ne vale la pena. Per questo suo potere rinvigorente, è utile a quelle persone che si trovano ad affrontare malattie o un periodo di convalescenza, oltre che agli anziani. Il Mountain Pride aiuta anche gli animali molto timorosi, per far sì che superino più facilmente le proprie paure.

Il Mountain Pride cresce tra le rocce come un vero e proprio dono per noi, per dimostrarci che le difficoltà e le sfide che la vita ci offre non sono ostacoli impossibili da superare, per infonderci coraggio e per aiutarci a lottare per i nostri desideri e per le esigenze della nostra anima.

11 novembre 2015
Lascia un commento