Si chiama “Io guido elettrico” la nuova offerta commerciale che Hera Comm ha presentato oggi in anteprima al Motor Show 2011. Si tratta di un’offerta rivolta ai possessori di auto elettriche dell’Emilia-Romagna, i quali potranno ricaricare la propria vettura presso tutte le colonnine pubbliche installate dal gruppo Hera in alcuni centri come Bologna, Modena, Imola, Reggio Emilia e Rimini.

Spendendo 25 euro al mese il cliente che sceglierà “Io guido elettrico” avrà a disposizione ricariche illimitate, a cui potrà accedere utilizzando una card rilasciata all’atto della sottoscrizione dell’offerta. Le colonnine abilitate sono quelle installate nei mesi scorsi nell’ambito del progetto “Mi Muovo Elettrico“, promosso dalla stessa Regione Emilia-Romagna insieme a Hera ed Enel, che punta alla realizzazione di una rete di 80 punti di ricarica complessivamente.


Per ogni ricarica effettuata, Hera acquisterà appositi certificati ambientali CO-FER, sostenendo così le fonti rinnovabili a favore della mobilità sostenibile. Inoltre, per permettere ai clienti di trovare il punto di ricarica più vicino, è stata realizzata “Hera Mobility“, un’app per iPhone che consente in ogni momento di sapere quali colonnine sono attive e come raggiungere quella nelle vicinanze.

L’app sarà gratuita e si potrà provare in anteprima al Motor Show di Bologna, ma sarà disponibile nei prossimi giorni anche su App Store. Da subito è invece disponibile un’analoga applicazione Web based fruibile all’indirizzo Gruppohera.it/mobility.

2 dicembre 2011
Lascia un commento