L’Ipomea Violacea, nota come Morning Glory, è originaria del Messico e del Guatemala, dove i suoi semi venivano utilizzati nei rituali per le loro proprietà allucinogene, causate dalla sostanza nota come LSA. Si tratta di un composto che fornisce una vera e propria percezione psichedelica e allucinogena della realtà, esaltamdo i sentimenti consci e inconsci. In questa sede, ovviamente, non parleremo delle proprietà allucinogene dei semi di Ipomea Violacea, bensì dell’essenza del fiore, usato nella Floriterapia Californiana per alimentare la forza di iniziare un nuovo cammino con rinnovata energia.

Morning Glory per rompere le vecchie abitudini

L’essenza di Morning Glory ci eleva, facendoci attivare quando ne abbiamo bisogno, fornendoci energia costante per tutto il giorno. Per questo motivo è utile soprattutto per chi ha difficoltà ad attivarsi al risveglio, al mattino, o quando si soffre di insonnia e si passa la notte a mangiare in modo irregolare o, in alternativa, a svolgere attività che sarebbe più salutare eseguire durante il giorno.
Per questo motivo si tratta di un’essenza floreale utile per abbandonare le abitudini malsane o inutili, aiutandoci così a mettere in atto un nuovo inizio.

Calma un sistema nervoso iperattivo e sovrastimolato che può manifestarsi in vari modi, come con il digrignamento dei denti di notte, anche noto come bruxismo, irrequietezza, insonnia e logorrea eccessiva.

L’essenza di Morning Glory permette la rimozione delle energie indesiderate che provengono dagli altri che si “aggrappano” al nostro campo aurico, esaurendoci. Aumenta la nostra consapevolezza dei modelli ancestrali che abbiamo ereditato e ci aiuta, dunque, a capire ciò che ci appartiene e ciò che invece abbiamo appreso, in modo tale da far sì che possiamo distaccarci più agevolmente da modelli familiari sbagliati.

La Morning Glory aiuta a vivere più in sintonia con i cicli della natura, mantenendo un’alimentazione equilibrata e dedicando abbastanza ore al sonno, oltre che a curarne la qualità, trascorrendo anche più tempo in contatto con la natura.

Conservare il passato per guardare al futuro

La Morning Glory può essere anche utile a coloro che vivono nella nostalgia di un passato felice, perché non vogliono affrontare le difficoltà attuali per non dover modificare una situazione spiacevole al presente. L’essenza, dunque, insegna a servirsi dei ricordi felici non per bloccarsi, ma per esserne ispirati in modo da creare meglio il futuro che si desidera.

Aumenta, dunque, la fiducia nel presente e nel futuro, e incoraggia a guardare avanti con ottimismo. Migliorando il rilascio di vecchi schemi, abitudini e paure attraverso il risveglio spirituale, libera il vero sé. Il fiore californiano stimola una visione spirituale della vita, l’ispirazione, la capacità immaginativa e la chiarezza mentale. Apre il cuore di chi la assume, permettendo così di esprimere l’amore e la compassione per se stessi e per gli altri. L’affermazione dell’essenza di Morning Glory è: “Mi impegno nel presente, imparando dalle lezioni del passato per dar vita ad un futuro pieno di emozioni”.

9 ottobre 2015
I vostri commenti
Marica, sabato 10 ottobre 2015 alle13:39 ha scritto: rispondi »

Dove posso acquistare l essenza della morning glory? Anche online eventualmente.... Grazie.

Lascia un commento