Da oggi Google Maps si arricchisce di informazioni e rende disponibili dati riguardanti la presenza di stazioni, tratte e orari dei treni di Trenitalia, società di trasporto ferroviario del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Lo fa utilizzato un nuovo strumento, Google Transit, una funzione che permette di pianificare un percorso in modo più efficace, con una guida precisa che può aiutare a scegliere la rotaia per il proprio viaggio invece che l’auto.

Basta digitare su Google Maps la località di partenza e quella di arrivo e compariranno tutte le opzioni di viaggio, tra cui il treno. Saranno visualizzabili tutti gli orari del viaggio di interesse e tramite opportuni link si potrà arrivare direttamente al sito di trenitalia.com per acquistare on line il biglietto. Niente di più facile quindi.

In ogni momento da pc, smartphone o tablet si potrà accedere alle informazioni più aggiornate e nelle principali stazioni sarà anche possibile usufruire della rete WiFi tramite “WiFi Station”, un portale che fornisce anche informazioni su servizi e notizie utili al consumatore. Barbara Morgante, amministratrice delegata di Trenitalia, commenta così la novità:

La collaborazione con Google dà un ulteriore slancio alla politica di Trenitalia che guarda con sempre maggiore attenzione ai mercati esteri e valorizza la qualità dei nostri servizi, ad iniziare dai Frecciarossa per arrivare ai treni regionali, che stanno migliorando, di mese in mese, in termini di comfort e affidabilità.

Entrando in Google Maps, Trenitalia va verso la digitalizzazione e favorisce l’intermodalità, elemento essenziale per pianificare una mobilità davvero intelligente e sostenibile per il nostro Paese.

1 settembre 2016
In questa pagina si parla di:
Immagini:
Lascia un commento