Prenderà il via domani 5 novembre la seconda edizione di H2R – Mobility for sustainability, la manifestazione inserita all’interno dell’appuntamento internazionale Ecomondo che si terrà a Rimini Fiera e che si presenta come un’occasione unica per fare il punto sulla mobilità sostenibile.

Oltre agli incontri con gli addetti del settore e con i massimi rappresentanti della “economia verde“, H2R – Mobility for sustainability desta molto interesse per l’ampia presenza di vetture a basso impatto ambientale che saranno esposte. Il pubblico potrà vedere da vicino e provare tutte le tecnologie propulsive ecosostenibili, sia quelle attualmente disponibili sul mercato, sia quelle che potrebbero dominare le strade in un futuro prossimo.

Tra modelli ibridi, ibridi plug-in, a gas, elettrici e a idrogeno, l’evento di Rimini promette di essere in grado di coprire qualsiasi tipo di esigenza, potendo contare anche sulla presenza di tutti i più importanti costruttori automobilistici.

Tra questi ci sarà anche Fiat, che per l’occasione porterà la Fiat 500L e la Fiat Panda Natural Gas, entrambe con motorizzazione bi-fuel a metano ed entrambe a disposizione per i test drive che si terranno nell’area esterna vicina alla stazione ferroviaria Rimini Fiera.

Non si potrà provare, ma sarà presente in anteprima nazionale, la nuova Ford Mondeo Hybrid, versione a ridotte emissioni della popolare media americana da poco rinnovata. Bmw conferma il suo impegno con le tecnologie sostenibili portando la Bmw i8 in esposizione statica e mettendo a disposizione la Bmw i3 (anche nella versione ad autonomia estesa) per le prove su strada, mentre Hyundai darà modo al pubblico di provare la Hyundai ix35 Fuel Cell.

Toyota punterà invece sui test drive per la Yaris ibrida e la Auris NG, accompagnate dalla NX Hybrid che la controllata Lexus esporrà in anteprima statica.

Per il gruppo Volkswagen, infine, si segnalano la presenza della Golf GTE ibrida plug-in e delle elettriche e-Golf ed e-Up!, a cui si aggiunge il marchio Porsche sempre più impegnato con la propulsione alternativa e protagonista a Rimini con le Porsche 919 Hybrid, Panamera S E-Hybrid e l’anteprima della Cayenne S E-Hybrid.

4 novembre 2014
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento