L’edizione 2017 dell’Electric Tour è ormai ai nastri di partenza: prenderà il via nella giornata di domani, sabato 22 aprile, per concludersi poi domenica 7 maggio, non prima di aver attraversato l’intera Penisola. Un’iniziativa nata dalla collaborazione tra IKEA e Quattroruote, che già lo scorso anno ha riscontrato un buon successo, finalizzata a promuovere il concetto di mobilità sostenibile.

=> Scopri l’andamento delle vendite di auto elettriche e ibride plug-in in Europa

Sono in totale 12 le tappe previste, in altrettanti punti vendita della catena svedese sparsi da Sud a Nord dello Stivale: Catania, Salerno, Napoli, Roma (Porta di Roma), Firenze, Pisa, Genova, Torino, Milano (Corsico), Brescia, Padova e Gorizia. Il percorso arriverà a coprire complessivamente circa 2.000 Km, ovviamente in modo totalmente eco-friendly.

=> Guarda la gallery delle auto elettriche, ibride e fuel cell presentate al Salone di Ginevra 2017

Presenzieranno agli eventi personaggi di rilievo del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo come la conduttrice televisiva Tessa Gelisio, il geologo e divulgatore scientifico Mario Tozzi, il pilota di Formula E Michela Cerruti, l’astronauta Maurizio Cheli e l’architetto Maria Berrini.

Nell’occasione sarà possibile effettuare presso l’Electric Village un test drive (da prenotare mediante il sito dell’iniziativa) per salire a bordo di auto elettriche e ibride.

Questi i modelli presenti: Nissan LEAF, Citroën E-Mehari, Hyundai Ioniq Electriq, Hyundai Ioniq Hybrid, Kia Niro, Kia Optima, Toyota Prius Plug-In, Volkswagen e-Golf, Volkswagen e-up!, Volvo V60 e Volvo XC90. Inoltre, i professionisti della rete di officine “a posto” offriranno check-up delle auto elettriche e ibride, e quelli del Network First Stop un’analisi gratuita degli pneumatici.

Sempre presso l’Electric Village andrà in scena una sorta di evento nell’evento, con brevi corsi teorici dai quali sarà possibile apprendere i fondamenti della sicurezza in strada nonché tutte le informazioni a proposito delle nuove tecnologie applicate al mondo delle quattro ruote, come quelle per l’assistenza al conducente durante le varie fasi della guida.

21 aprile 2017
In questa pagina si parla di:
Immagini:
Lascia un commento