MJ, la gatta postina

La città di Philadelphia può vantare la presenza di una postina molto originale, si chiama MJ e ha solo sei mesi. Di chi stiamo parlando? Di una dolcissima gattina, diventata velocemente una star per tutta la cittadinanza. Di lei si sono occupati anche la TV locale e la carta stampata, tanto da trasformarla in una simpatica attrazione.

Lagatta MJ passa le sue giornate comodamente acciambellata sulle spalle del suo giovane proprietario, il 25enne Rudi Saldia, che di mestiere fa il postino. La giornata tipica del duo inizia la mattina presto, quando il ragazzo passa a recuperare i pacchi e la posta per le consegne. A cavallo della sua bici sfreccia per le strade di Philadelphia, attento al traffico e alla presenza placida di MJ sulle sue spalle.

I due si presentano così alle porte dei vari destinatari, un simpatico connubio che stupisce felicemente strappando sorrisi di approvazione. È davvero un modo inconsueto di consegnare la posta eppure a MJ, di pura razza europea, piace e rilassa. La cosa pare divertirla, tanto da non mollare mai la presa pur di scorrazzare per le strade a tutta velocità.

Una situazione che di certo non stupisce gli amanti delle moto e degli animali, spesso capaci di lunghi viaggi e motoraduni con quadrupedi al seguito. E una vicenda che ricorda l’avventura del gatto Bob, solito appollaiarsi sulla spalla del suo amico umano James durante le esibizioni in strada.

12 novembre 2012
Fonte:
Lascia un commento