Un appuntamento imperdibile per gli amanti dei gatti il 12 e 13 ottobre a Busto Arsizio (Varese), presso la sede di Malpensa Fiere: si chiama Milano Cat Show e sarà l’occasione giusta per ammirare tutti gli esemplari felini in arrivo da tutto il mondo. L’evento ufficiale è una manifestazione del Libro Genealogico del Gatto di Razza Pregiata e ha il patrocinio dall’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana), ovvero l’organizzazione ufficiale in grado di rilasciare il certificato per il pedigree, e della FIFe.

Saranno circa 800 gli esemplari in mostra, in rappresentanza di 30 razze diverse, e molti i marchi di food per gatti che sponsorizzeranno la manifestazione. Durante le due giornate sono previste sfilate con la presenza di una giuria internazionale, quindi la premiazione per il Best in Show e sfilata finale dei vincitori. Ma anche un doppio appuntamento speciale dedicato unicamente alle razze Maine Coon (grazie alla collaborazione con il Maine Coon Club) e ai Sacri di Birmania dai profondi occhi blu.

A presenziare all’evento anche il tre volte vincitore consecutivo, dal 2010 al 2012, del World Winner per il gatto più bello del mondo. Ma non mancheranno banchetti e stand espositivi con accessori, attrezzatura, cucce, tiragraffi, cibo e gadget per il benessere e la felicità del gatto di casa. L’evento non mancherà di catturare l’attenzione dei tanti amanti ed estimatori dei mici, sempre molto attenti alla salute dell’ amico felino.

Ma vista la particolarità delle presenze, le 30 razze in arrivo riusciranno sicuramente a catalizzare la curiosità e l’attenzione di molti visitatori. Per la giornata di oggi è previsto un seminario sulla razza Birmana e una presentazione della razza Maine Coon, in previsione delle due giornate del sabato e della domenica ricche di sfilate e gare. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale, riportato nelle fonti, oppure scrivete a info@milanocatshow.com

11 ottobre 2013
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento