MIG-RR: la bicicletta elettrica di Ducati

Sempre più nuove aziende sono attente alla mobilità sostenibile. Avere la possibilità di proporre l’ecosostenibilità anche attraverso l’uso dei mezzi di trasporto è diventato uno dei principali obiettivi della nostra epoca.

E non stiamo parlando soltanto delle auto elettriche, perché nuovi modelli di veicoli per spostarsi dappertutto arrivano a rendere più ampio il ventaglio della mobilità green. Anche Ducati non vuole togliersi la possibilità di contribuire a questa importante sfida per il rispetto ambientale.

Infatti, per la stagione 2019, ha presentato MIG-RR: una bicicletta elettrica che agevola gli spostamenti, offrendo l’opportunità di contribuire nella vita di ogni giorno alla sostenibilità ambientale. Le e-mountainbike rappresentano un settore in crescita.

Sempre più persone hanno l’esigenza di vivere in totale libertà le escursioni, che possono fare anche fuori città. La MIG-RR ha delle soluzioni tecniche particolari. Possiamo segnalare per esempio il diametro delle ruote e le sospensioni differenziate.

=> Scopri come scegliere la misura delle bici


Presenta un motore Shimano Steps E8000, che ha una potenza di 250 Watt. La batteria della MIG-RR è da 504 Wh e si trova posizionata sotto il tubo. Il risultato consiste in un veicolo piuttosto maneggevole. Se vogliamo sapere quali sono le nuove prospettive offerte dall’ecosostenibilità anche per quanto riguarda la mobilità, dobbiamo tenere in considerazione anche le opportunità aperte da questi veicoli dotati di motore elettrico, sempre più apprezzati dai consumatori per vivere il loro tempo libero.

Sicuramente ben presto anche le altre aziende si metteranno in competizione per offrire modelli performanti e per soddisfare le esigenze di chi non rinuncia ad essere un vero esperto delle due ruote elettriche.

6 novembre 2018
Immagini:
Lascia un commento