Mickey Rourke è un grande amante dei cani: ne possiede 6 e spesso è testimonial per iniziative legate alla protezione e salvaguardia di questi animali. Recentemente infatti ha partecipato alla presentazione del documentario “Eating Happiness”, legato alla piaga della carne di cane e alla sua produzione. La presentazione del filmato si è trasformata nell’occasione di una confessione, la descrizione di un momento intimo di depressione e sconforto personale.

L’attore ha rivelato che i suoi cani l’hanno salvato dal suicidio e dalla morte. Stava attraversando un periodo buio della sua esistenza e spesso si rinchiudeva all’interno di un armadio, come a bloccare fuori dalle ante tutti i problemi del mondo. Ma l’angoscia che viveva in prima persone era diventata troppa e soffocante e per questo, mosso da un momento di grande sconforto, aveva preso una pistola puntandosela alla testa. Mentre Rourke stava solo decidendo da quale parte sparare il colpo, l’ingresso in camera del piccolo cagnolino Beau Jack attirò la sua attenzione. Il piccolo, piagnucolando, costrinse l’uomo a distogliere l’interesse dalla pistola concentrandosi suoi suoi occhi.

Mentre stavo decidendo da quale lato spararmi il mio cagnolino si è messo a piangere e mi ha fissato con uno sguardo supplichevole. Come a domandarmi chi si sarebbe occupato di lui senza di me.

Il grande amore che lo lega ai cani è una passione molto grande e duratura, infatti Rourke non solo possiede sei esemplari, ma ha adottato alcuni randagi da condizioni estreme. Sponsorizzando anche l’apertura di un canile in Romania per il recupero e la salvaguardia dei randagi a piede libero. Il piccolo cagnolino Beau Jack nel 2009 accompagnò lo stesso attore lungo il tappeto rosso dei Golden Globe, dove l’uomo venne premiato come miglior attore per il suo ruolo in “The Wrestler”. La grande empatia, l’affetto e la tenerezza che lo legano a doppio nodo ai suoi piccoli quadrupedi riesce a mostrare un lato molto sensibile di Rourke, e per questo splendente.

5 novembre 2015
Fonte:
Lascia un commento