Michelle Pfeiffer: dieta vegana per rimanere giovane

Michelle Pfeiffer non si vergogna dei suoi 54 anni: ha un fisico in grande forma e una freschezza che poche donne alla sua età possono permettersi. Il suo segreto di bellezza non sarebbero né il bisturi né creme miracolose, bensì la dieta vegana.

L’attrice di “Pensieri Pericolosi” e “Le Verità Nascoste” ha da tempo abbracciato la filosofia vegan, che riconosce d’essere decisamente benefica per il suo fisico. Michelle dice di essere rinata dall’abbandono di carne e latticini, di sentirsi in forma e molto sana. Come è avvenuto questo processo di conversione?

>>Scopri la dieta vegana di Bill Clinton

Michelle Pfeiffer e i vantaggi della dieta vegana

Pare che l’artista si sia spaventata dalla visione di un programma televisivo della CNN, “The Last Heart Attack” [L’Ultimo Attacco di Cuore], dove venivano elencati i rischi di un’alimentazione ricca di grassi di origine d’animale. La trasmissione ha visto anche l’intervento di Bill Clinton, da tempo convinto vegano, e così Michelle ha deciso di fare il grande salto.

Mi ricordo di aver pensato guardando il programma: ”Clinton è un uomo intelligente, quindi c’è della vera scienza dietro a questa teoria”. Quindi ho eliminato la carne e, dopo solo due mesi, il mio colesterolo è sceso di 83 punti. Una prova più che sufficiente del fatto che la dieta vegana funzioni.

Così ha dichiarato l’attrice alla rivista Express. Non è tutto, perché il bel bel volto di Hollywood ha anche voluto fare ammenda del suo stile di vita precedente, ora giudicato inammissibile per una persona che cura mente e corpo:

>>Scopri la dieta vegana di P!NK

Ero terribile. Ho continuato con sigarette, Coca-Cola e caffè per diverso tempo e ci ho preso anche la mano. Non ho mai fatto esercizio. Credo si diventi via via più disgustosi man mano che si invecchia, quindi mi sono imposta di mangiare bene.

Non fumo più e sto imparando la meditazione. […] La mia vanità non è scomparsa, ma ammetto che ora è certamente secondaria rispetto alla voglia di vivere a lungo.

Bellissima, ricca di talento e ora anche consapevole paladina della salute alimentare dell’uomo. Che volere di più da una delle attrici più amate di tutti i tempi?

19 febbraio 2013
Fonte:
Lascia un commento