Mi ambiento: il libro dei fatti green. Stasera presentazione a Roma

Una sorta di Wikipedia cartacea dedicata ai fatti ambientali più importanti del 2016. Ma non solo, infatti “Mi ambiento:  il libro dei fatti green” si propone di essere un vademecum che offra una quadro completo su Informazione, Politica,  Economia e Comunicazione.

Il volume scritto da Massimiliano Pontillo si avvale di tantissime firme importanti che hanno contribuito, nei vari ambiti, a fornire una chiave di lettura della situazione in termini ambientali: si va dal Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti ad Alfonso Pecoraro Scanio, da Mario Salomone a Letizia Palmisano, da Enrico Giovannini e Rossella Sobrero.

“La società in cui viviamo e che abbiamo delineato e contribuito a costruire – commenta Massimiliano Pontillo, Presidente di Pentapolis Onlus e Direttore responsabile di Eco in Città – soprattutto negli ultimi decenni, si poggia prevalentemente su un modello energivoro e consumista che continua a produrre danni sempre più difficili da ricomporre. Questo volume vuole contribuire a sviluppare un circuito virtuoso, a tutti i livelli, per la costruzione di una società glocal rigenerata, resiliente e più a misura d’ambiente”.

Il volume verrà presentato stasera alle 18 al pubblico romano presso la biblioteca e hub culturale Moby Dick, in via Via Edgardo Ferrati, 3 (00154 Roma) e la redazione di GreenStyle interverrà con il suo responsabile editoriale Matteo Campofiorito.

12 ottobre 2017
Lascia un commento