Andare al lavoro con i mezzi pubblici gratuitamente. Questo è quanto offre a Milano il sistema di benefit aziendale Pass Mobility, a metà tra l’abbonamento al trasporto pubblico e i buoni pasto, realizzato dalla Sodexo Benefits&Rewards Services in collaborazione con l’azienda ATM.

Il sistema Pass Mobility offre, ai dipendenti delle aziende aderenti all’iniziativa che scelgono di utilizzare il trasporto pubblico ATM al posto dell’auto privata, un bonus defiscalizzato, così come accade per i buoni pasto.

Poco meno dell’8% le aziende milanesi che hanno scelto di offrire un servizio navetta o aderito al progetto Pass Mobility per un totale di circa 4 mila lavoratori che dispongono della tessera e la utilizzano per gli spostamenti da e per il luogo di lavoro. Un risultato dal quale partire per un ulteriore passo in avanti verso una mobilità più sostenibile secondo il direttore commerciale di Sodexo Benefits&Rewards Service, Paolo Corno:

Il primo passo è sicuramente incentivare i propri dipendenti all’uso dei mezzi pubblici con una soluzione eco-sostenibile e in grado di ridurre concretamente la circolazione di veicoli in città.

La tessera è gratuita per il dipendente nella formula base (da e per il luogo di lavoro), mentre con un’integrazione a spese del lavoratore può essere estesa all’intera rete dei mezzi pubblici locali al pari di un qualunque abbonamento ATM. La presentazione del servizio oggi durante l’undicesima edizione a Milano della “Mobility Conference”, giornata evento sullo sviluppo della mobilità e delle infrastrutture in Italia.

11 febbraio 2014
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento