Meysi, cagnolino grande come un criceto

Meysi potrebbe battere tutti i record del mondo in fatto di misura: il cucciolo di razza Yorkshire Terrier è grande come uno smalto. Il piccolo cagnolino alla nascita pesava solo 45 grammi ed era 2 cm di lunghezza. Infatti la proprietaria, Anna Pohl di Jarocina in Polonia, credeva la madre del cane avesse espulso la placenta.

Invece all’interno della sacca si muoveva il minuscolo Meysi. Sopravvissuto per miracolo è stato seguito da Anna sin dai primi istanti, che ha passato le prime sei settimane a cibare e cullare il cagnolino mignon. Un lungo percorso per la donna, la quale si occupava di sfamare il cagnolino ogni 30 minuti. In questo modo Meysi non perdeva peso e veniva nutrito con latte in polvere succhiato da una siringa senza ago.

Nessun veterinario è riuscito a fornire una spiegazione plausibile e le teorie si sono susseguite senza un esito concreto. Ma la costanza della proprietaria è stata premiata, infatti Meysi ora misura sette centimetri di altezza, 12 centimetri di lunghezza e pesa 250 grammi. Grande come un criceto e tenero come un confetto, il mini Terrier batte di fatto il primato della cagnolina Beyoncé e insidia quello di Boo Hoo, un Chihuahua del Kentucky, USA, alto dieci centimetri che mantiene il record dal 2007.

Meysi è un cagnolino sereno e molto amato, che dimostra un proprio carattere:

«Non si spaventa degli estranei ed è sempre pronta al gioco, ha un sacco di energia, quanta non ne potresti ipotizzare in un corpo così piccolo. È un classico Terrier».

6 novembre 2012
I vostri commenti
Arianna,m.francesca,alessia , venerdì 30 agosto 2013 alle18:49 ha scritto: rispondi »

quanto costa questo cane

Lascia un commento