È Smart, funziona ad energia elettrica ma… ha soltanto due ruote. Il veicolo di cui parliamo appartiene al brand in forza a Mercedes, ma non è, come ci si aspetterebbe, un’automobile, si tratta piuttosto di uno scooter.

L’ultima novità in arrivo da Smart è infatti presentata come la soluzione ideale per la mobilità urbana, con un occhio attento all’ambiente, tanto che lo scooter in questione sarà alimentato ad energia elettrica.

Finora Smart ha diffuso solamente uno schizzo di quello che sarà lo scooter elettrico con cui il costruttore tedesco intende entrare nel mondo delle due ruote, ma da quanto dichiarato da Vittorio Braguglia, Direttore Generale Mercerdes-Benz Cars in Italia, sembra credere fermamente nel progetto:

Daimler promuove con convinzione la mobilità elettrica urbana del futuro. Dopo la Fortwo electric drive, Smart si avvia a presentare al prossimo Salone di Parigi un innovativo concept di scooter 100% elettrico. Massimi standard di sicurezza e un’autonomia di 100 km grazie alla batteria agli ioni di litio: smart e-scooter rappresenta una risposta concreta per un mercato dal futuro promettente.

Riuscirà lo scooter elettrico di Smart a fare tendenza come accaduto diversi anni fa con il lancio dell’allora rivoluzionaria fortwo?

9 settembre 2010
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento