La Mercedes Classe B elettrica è da oggi disponibile per il noleggio a breve termine nelle città di Roma e Milano. La novità è frutto della collaborazione tra la casa automobilistica tedesca ed Edilfar Rent, l’azienda che già da un paio d’anni ha incluso nel suo parco veicoli alcuni esemplari a zero emissioni di smart electric drive.

I cittadini e i turisti della Capitale e del capoluogo lombardo potranno quindi da oggi disporre delle qualità della Mercedes Electric Drive per spostarsi in maniera comoda, silenziosa e senza inquinare.

La berlina elettrica di Stoccarda è dotata di un pacco batterie agli ioni di litio e di un propulsore in grado di erogare una potenza di 180 cavalli e una coppia di 340 Nm, riuscendo a far raggiungere alla vettura una velocità di punta pari a 230 km/h.

La tariffa giornaliera richiesta da Edilfar Rent per il noleggio della Mercedes Classe B Electric Drive è di 60 euro, mentre per chi preferisce la più piccola smart i costi d’accesso scendono a 30 euro. In entrambi i casi sono incluse comunque la tessera Enel a Roma e quella A2A a Milano con la possibilità di ricariche illimitate sia dalle colonnine pubbliche, sia dalla rete domestica.

Il noleggio di auto elettriche si pone insomma come una valida integrazione ai mezzi pubblici, mentre diventa l’alternativa perfetta rispetto all’impiego dei mezzi privati, soprattutto si tratta di veicoli a propulsione termica caratterizzati da un significativo impatto ambientale.

8 marzo 2016
In questa pagina si parla di:
I vostri commenti
renzo, martedì 8 marzo 2016 alle19:12 ha scritto: rispondi »

dai Giuseppe, svegliati! Ma quali 230 kmh?????

Lascia un commento