Secondo alcune indiscrezioni si svolge sull’asse Germania-USA la collaborazione che vede impegnate Mercedes-Benz e Tesla per una futura vettura elettrica, la quale potrebbe arrivare sul mercato nei prossimi anni con il marchio della casa tedesca.

La partnership tre i due costruttori potrebbe portare alla realizzazione della futura Mercedes Classe A elettrica, che vedrebbe impegnata Tesla nella fornitura del motore, come rivelato da una fonte anonima proveniente proprio da ambienti americani.

Che Tesla sia specializzata nella costruzione di vetture elettriche ad alte prestazioni è cosa risaputa ed è quindi scontato che i propulsori a zero emissioni di sua produzione possano rappresentare un motivo d’interesse per diversi gruppi automobilistici.

Mercedes potrebbe essere quindi interessata a delegare agli americani la realizzazione del motore elettrico, pur avendo a disposizione un interessante know-how in fatto di veicoli ecologici acquisito negli anni con le sperimentazioni sulle Mercedes Classe A E-Cell e di cui una flotta di 500 esemplari è già in giro per le strade europee.

In base a quanto rivelato dalle fonti c’è chi ipotizza che versione elettrica della nuova Classe A potrebbe arrivare entro il 2013, fornendo così a Mercedes gli strumenti necessari ad attaccare il settore delle vetture compatte elettriche, lo stesso che, secondo alcune stime, conoscerà nei prossimi anni una forte espansione della domanda.

24 maggio 2012
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento