Presentato a Parma il primo tortellino biologico, senza glutine né lattosio. A lanciarlo in occasione del CIBUS è Taste Italy S.r.l., azienda emiliana, che lo distribuirà a marchio “GustaMente”. Ingredienti della speciale pasta saranno prodotti locali come il Parmigiano Reggiano DOP, il Prosciutto Crudo di Modena DOP e la Mortadella di Bologna IGP.

La scelta compiuta con il lancio dei nuovi tortellini bio senza glutinelattosio è stata quella di andare oltre il “semplice” prodotto per celiaci, ma di reinterpretare la tradizione culinaria italiana con un occhio più concentrato verso la salute. Nella produzione non sono stati inoltre impiegati ingredienti poco graditi ai consumatori e oggetto di critiche dal punto di vista salutistico quali olio di palma, aromi artificiali e farine deglutinate.

Durante l’evento parmense la Taste Italy S.r.l. ha presentato anche altri tagli di pasta, questa volta non ripiena, ma sempre all’insegna del biologico e dell’assenza di glutine.

Tra le novità infine anche una nuova linea dedicata ai bambini, la “Grazie Mamma”, che è stata studiata per contribuire a una crescita sana offrendo prodotti realizzati con ingredienti naturali e funzionali allo sviluppo dei giovanissimi.

10 maggio 2016
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento