Maltempo a Roma: strage di alberi per il forte vento

È una vera e propria strage di alberi quella che si sta consumando in queste ore a causa del maltempo a Roma. Le forti raffiche di vento, che in alcuni casi hanno raggiunto i 100 Km/h, stanno mettendo a dura prova il verde della capitale.

Nonostante non si registrino notevoli precipitazioni, in città i disagi sono davvero tanti, soprattutto a causa del forte vento, che sta provocando la caduta di rami in diversi punti della capitale. In viale Ippocrate è caduto un albero, causando la deviazione di una linea degli autobus.

A Tor di Valle alcuni rami sono finiti sulla rete di alimentazione della ferrovia, causando uno stop del servizio in particolare per la linea Porta San Paolo-Acilia. Numerosi cambiamenti nel servizio del trasporto pubblico si sono registrati, sempre a causa di alberi e di rami caduti, in via dei Tupini, in viale Washington e in via dei Faggi.

Altri alberi sono caduti in viale Carlo Felice e in viale delle Milizie, strade che sono state chiuse proprio per l’impossibilità nella circolazione. Sono in totale 180 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco per la caduta di rami, la maggior parte dei quali è stata realizzata in aree private.

Nella giornata di oggi a causa del maltempo a Roma sono rimaste chiuse le ville, a scopo precauzionale. Dei rami sono caduti in strada a San Giovanni e in via di Brava. All’Eur un albero è crollato su un’auto che si trovava ferma sulla carreggiata, per fortuna non causando feriti.

La linea Piramide-Laurentina della metropolitana B è stata interrotta sempre per la presenza di rami caduti. In viale degli Ammiragli un’auto è stata distrutta e la circolazione è stata bloccata a causa di un platano che si è abbattuto sulla strada.

Durante un intervento, un caposquadra dei vigili del fuoco si è fatto male ad una spalla, a causa dell’azione di un ramo crollato. Le condizioni del pompiere non sono gravi, anche se è stato portato all’ospedale Sant’Eugenio, dove è stato ricoverato.

Una situazione preoccupante quella del maltempo a Roma e del forte vento che si è abbattuto sulla capitale, sia per i disagi che sta provocando ai cittadini che per la distruzione del verde, che sta subendo un duro colpo.

29 ottobre 2018
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento