Anche Lush entra nel mondo dei trucchi per la bellezza femminile, e lo fa in modo etico e rispettoso. Si chiama Emotional Brilliance ed è una nuova linea make up composta da cosmetici handmade, freschi, naturali e principalmente non testati sugli animali.

L’idea è venuta a Rowena Bird, creatrice e fondatrice di Lush, in collaborazione con Lady Kennedy un’esperta terapista del comportamento umano legato all’atteggiamento personale nei confronti della vita. Ogni colore proposto dalla linea trucchi possiede una parola emozionale, la quale dovrebbe agire positivamente sul nostro umore una volta indossato il make up. Ogni tonalità va scelta in base all’istinto e all’affinità, e potrà stimolare la positività di ognuno fino a sviluppare un atteggiamento vincente.

Secondo Mark Constantine, Co-Fondatore di LUSH:

La cosa rivoluzionaria è proprio questa anziché parlare di moda, marketing, convenzioni o gente famosa, che sono in genere in termini in cui si parla di trucco, Emotional Brilliance è un modo di vivere il colore che risponde davvero ai bisogni profondi della persona. Ovviamente, si tratta comunque di make-up e non crediamo di poter salvare il mondo con questo, ma sono sicuro che darà alle persone una forza fantastica.

Una delle particolarità di questa linea è la sua origine 100% animal e cruelty free, ovvero sono prodotti totalmente vegan quindi non di origine animale. Inoltre come per tutta la linea di Lush, non sono testati sugli animali stessi. Una vera novità che asseconda la sempre più copiosa richiesta di prodotti sani e al contempo etici. La linea Emotional Brillance strizza l’occhio anche all’ambiente grazie ad un packaging ridottissimo, completamente riciclabile o riutilizzabile. Lo stesso cappuccio, con applicatore usa e getta, è ottenuto dal riciclo dei barattoli di plastica nera dei cosmetici Lush.

Ogni prodotto fornisce un quantitativo superiore rispetto agli standard classici ed è lavorato nel rispetto degli animali, dell’ambiente ma anche dell’uomo stesso. Non vi è sfruttamento lavorativo perchè i prodotti sono realizzati artigianalmente in UK mentre l’imballo avviene in Austria. All’interno di questa filosofia non discriminativa rientrano anche le parole emotive legate ad ogni prodotto, adatte per ogni donna e ogni uomo; utili per spronare, incentivare e motivare.

Sul sito della linea è presente una tavolozza interattiva, scegliendo tre colori in modo istintivo si potrà evidenziare le caratteristiche legate al proprio stato d’animo, ai bisogni più profondi. Il primo colore corrisponde alla propria forza o debolezza, il secondo è legato al subconscio e il terzo al talento.

9 agosto 2012
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